Il campo energetico umano è la manifestazione dell’energia universale intimamente connessa con la vita dell’uomo, per questo motivo, quando si verifica un'allineamento planetario come un'eclissi lunare totale, conviene sedersi e meditare; perché è un evento astronomico che ci influenza direttamente.
La più lunga eclissi lunare del secolo si verificherà il 27 luglio di questo anno. L’evento astronomico sarà uno spettacolo rarissimo ed eccezionale e vedrà la Luna e Marte come protagonisti di un incontro ravvicinato che prima tingerà la Luna di rosso e poi avrà come risultato un’eclissi totale di Luna.
Le eclissi lunari sono periodi di "cambiamenti di rotta", momenti della nostra vita in cui possiamo cambiare la direzione in cui stiamo viaggiando per vivere una vita più veritiera e autentica.
Il segreto sta nell'imparare a sfruttare l'energia di trasformazione dell'eclissi e usarla per guarire noi stessi.
Nello Yoga , la Luna rappresenta la mente e una grande fonte di saggezza; rappresenta la nostra intuizione, le emozioni, la creatività, la sensibilità e la forza femminile.
Le esperienze passate sono registrate nella nostra mente subconscia e quotidianamente influenzano le nostre azioni e la nostra visione della vita.
Questa meditazione cancella le vecchie paure, elimina la rabbia
sepolta e i pensieri negativi dai diversi strati della nostra mente.
Saremo pronti al cambiamento: ogni emozione negativa e pensiero che abbiamo trattenuto per lungo tempo sarà rimossa. Potremo affrontare i problemi nella loro vera sostanza, liberati dal velo delle nostre paure.
MEDITAZIONE KIRTAN KRIYA INCROCIATO SUL CUORE:
POSTURA:
Siediti dritto su una sedia o a gambe incrociate sul pavimento.
Incrocia gli avambracci sotto il polso e tienili davanti al petto con le braccia leggermente aperte.
Le palme sono rivolte verso l'alto e leggermente rivolte verso il petto.
Focalizza la tua attenzione alla punta del naso.
Recita il mantra ad alta voce "SA TA NA MA".
Mentre reciti ogni sillaba, metti in contatto le punte dei pollici con le punte di ciascun dito della mano, iniziando con il dito indice:
"SA" - dito indice
"TA" - dito medio
"NA" - Anulare
"MA" - mignolo
Continua a ripetere la sequenza iniziando sempre con il dito indice. (Il ritmo tra ogni movimento è di circa 1 secondo per punta del dito).
Per concludere: inspira, trattieni il respiro per qualche secondo, focalizza lo sguardo verso l'alto, espira e rilassati.
BENEFICI:
Stimola le terminazioni nervose nella punta delle dita. Riorganizza la mente subcosciente al livello più elementare.
Ha il potere di rompere abitudini e dipendenze perché accede al livello mentale in cui vengono create le abitudini. Lavora sull'insicurezza.
Esercizio: da 11 a 31 minuti.
Parampreet Kaur
Angela Sebastianelli
Lezioni di Kundalini Yoga
e di Yoga in gravidanza
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.