Ogni donna è condizionata fortemente dalla Luna in ogni singolo momento della vita. Ognuna ha il suo ciclo mestruale e dalla collocazione della Luna alla nascita dipende il suo ciclo ormonale. L'influsso lunare si manifesta anche attraverso i suoi 11 punti del corpo, chiamati "punti lunari" (linea dei capelli, sopracciglia, guance, lobi delle orecchie, collo, labbra, ombelico cosce, capezzoli, clitoride, vagina).
La meditazione per equilibrare i centri lunari è veramente ottima per aiutare una donna a tenere l'energia lunare sotto controllo.
E' una meditazione che ogni donna dovrebbe fare prima di ogni altra meditazione su questa terra, ne ha bisogno per essere in equilibrio fra queste tre energie: il ciclo della luna esterna, la luna dello zodiaco e del ciclo della luna interna.
Questa meditazione si prende cura di voi, può interrompere qualsiasi cattiva abitudine ed equilibra il sistema ghiandolare.
Sdraiatevi sullo stomaco, con il mento a terra e la testa diritta. Braccia tese ai lati del corpo con le palme rivolte verso l'alto.
Meditate silenziosamente con la Panj Shabad: SA TA NA MA
SA l'Infinito, il Cosmo, l'Inizio.
TA la Vita, l'esistenza
NA la morte, la Totalità.
MA la Rinascita, la Resurrezione.
Al SA premete la punta dell'Indice contro il pollice; al TA la punta del medio contro il pollice, al NA la punta dell'anulare contro il pollice, al MA la punta del mignolo contro il pollice.
Focalizzate l'attenzione degli occhi al punto tra le sopracciglia.Visualizzate una corrente sonora che entra dalla cima della testa (Sahasrara Chakra, detto Decimo Cancello) ed esce attraverso il centro della fronte (l'Ajna Chakra, detto Terzo Occhio), creando un flusso a "L".
Il respiro si regolerà da solo.
Meditate da un minimo di 3 ad un massimo di 31 minuti.
Parampreet Kaur
Angela Sebastianelli
Lezioni di Kundalini Yoga
e di Yoga in gravidanza
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.