L'aura può essere descritta come la vostra proiezione e protezione energetica, che include lo spazio intorno al corpo. Se la vostra aura è in buona salute, può estendersi fino a quasi tre metri dal vostro corpo. Un'aura sana vi aiuta a filtrare e ad avanzare tra le negatività e vi aiuta a mantenere la vostra identità anche nel mezzo della confusione o della negatività degli altri.
Sedetevi in posizione facile. Piegate la gamba destra sollevando il ginocchio, così che il piede sia ben appoggiato a terra. Posate la pianta del piede sinistro contro il fianco del piede destro. la parte anteriore del piede sinistro poggia subito dopo il malleolo del piede destro.
Chiudete a pugno la mano sinistra e appoggiatela a terra accanto al fianco sinistro. Utilizzatelo per mantenere l'equilibrio.
Appoggiate il gomito destro sul ginocchio destro e portate indietro la mano destra accanto
alla testa, con il palmo rivolto verso l'orecchio. Piegate leggermente le dita "a cucchiaio", quindi appoggiate la mano alla testa in modo che il palmo sia subito sotto l'orecchio, come per amplificare un suono debole che volete sentire.
Chiudete gli occhi e focalizzateli sul punto tra le sopracciglia. Inspirate profondamente e recitate il suo "Maaaaaaaaaaaa". Pronunciatelo a una tonalità alta con un suono lungo e fluido. Proiettate il suono come se qualcuno stesse ascoltandovi. Mentre recitate, ascoltate il suono e lasciatelo vibrare nel vostro corpo. Se recitate il mantra i gruppo, ascoltate le sfumature di tonalità che si sviluppano e lasciate che quei suoni vibrino intorno a voi e in ogni cellula del vostro corpo.
Dopo avere espirato, fate un altro respiro profondo e continuate. Mantenete la concentrazione sul flusso del suono. In un gruppo potreste inspirare in momenti diversi e il suono che ne risulterà sembrerà continuo. Proseguite per 11-31 minuti, quindi cambiate la gamba e il braccio sollevato e ripetete per lo stesso periodo di tempo.
La prima volta che affronterete questa meditazione non dovrete superare i 3 minuti per parte.
Parampreet Kaur
Angela Sebastianelli
Lezioni di Kundalini Yoga
e di Yoga in gravidanza
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.