Kubera, è il nome sanscrito di Dhanapati il dio della ricchezza nella mitologia indù, nello yoga esiste un particolare mudra che ne prende il nome. Utilizza questo mudra per focalizzare l'energia sulla prosperità e l'abbondanza.
Come si pratica il Kubera mudra.
Siediti a terra comodamente in posizione meditativa, oppure su una sedia con la pianta dei piedi bene appoggiata sul pavimento.
Ruota entrambi i palmi delle mani verso l'alto e porta ciascuna punta del pollice a contatto con la punta del dito indice e del medio. (Energia di Marte, Giove e Saturno uniti insieme)
Piega le restanti due dita di ogni mano all’interno del palmo.
Cerca di evitare una chiusura troppo decisa: le mani devono essere rilassate.
Appoggia il mudra sulle ginocchia oppure sulle cosce. O ancora, puoi tenere il mudra a livello del cuore, con la posizione delle braccia parallele al pavimento.
Premi con forza le punte dei pollici sulle dita, cercando di avvertire il flusso di energia che passa dalla cima della colonna vertebrale alla punta delle dita.
Focalizza il tuo pensiero su un intento positivo di prosperità illimitata per te e per il bene di tutti.
Puoi rimanere in questa posizione per alcuni minuti o per tutto il tempo che desideri.
Mantieni la concentrazione sulle mani e sulle tue intenzioni e pratica un respiro lungo, lento e profondo durante tutta la posizione meditativa.
Quando hai finito, sciogli il mudra e ringrazia per le benedizioni della tua vita.
Parampreet Kaur
Angela Sebastianelli
Lezioni di Kundalini Yoga
e di Yoga in gravidanza
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.