Questa meditazione è in grado di rimuovere la rabbia interiore e ogni tipo di risentimento sepolto.
Posizione: Jalandhar Bandh (chiusura del collo) mentre sei seduto comodamente a terra in Posizione Facile oppure su una sedia comoda con i piedi bene appoggiati a terra e la schiena diritta.
Focus: gli occhi sono chiusi. Concentrati sulla spina dorsale.
Respirazione: SITALI PRANAYAMA (inspirare profondamente attraverso la lingua arrotolata) ed espira attraverso il naso. E’ una tecnica respiratoria che aiuta a “raffreddare” i bollori dell’ira.
Mudra: le braccia sono bene distese, dritte puntate ai lati. Gomiti distesi. Il dito di Giove (indice) è puntato verso l'alto, mentre il pollice blocca tutte le altre dita della mano. La “forza di Giove”, (rappresenta la conoscenza, la saggezza e l'espansione) deve essere ferma, decisa e diritta verso l’alto. In questa posizione di sostegno puoi permettere il rilascio della rabbia.
Tempo: continua per 11 minuti al massimo.
Per concludere: inspira profondamente, trattieni il respiro per 10 secondi mentre distendi bene la colonna verso l’alto. Ripeti questa sequenza altre due volte.
Commenti: Questa meditazione può essere praticata sia al mattino che alla sera. Ti darà una nuova vita; tutta la tua vita cambierà. Seguila per 40 giorni. (Fonte: “Reaching Me in Me”, Kundalini Yoga as Taught by Yogi Bhajan)
Lezioni di Kundalini Yoga Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Parampreet Kaur
Angela Sebastianelli
e di Yoga in gravidanza