Seduti sui talloni, portare le braccia diritte verso l'alto, ben tese, in modo tale che i gomiti si trovino vicino alle orecchie.
Le mani sono nel mudra della stretta di Venere. Gli indici sono puntati verso l'alto.
Gli uomini incrociano il pollice destro sul sinistro; mentre le donne
incrociano il pollice sinistro sul destro.
Ruotate le braccia in avanti in modo tale che le ascelle possano guardarsi idealmente l'un l'altra, per quanto possibile.
Contraete il punto dell'ombelico mentre pronunciate "Sat", mentre rilassate la contrazione quando pronunciate "Nam".
Continuate per almeno tre minuti, quindi inspirate, applicate il Blocco della Radice (Mulbandha) e contraete fermamente i muscoli delle natiche su per la schiena e oltre le spalle fino alle mani, allungandovi come a voler toccare il cielo. Mentalmente permettete all'energia di fluire attraverso la cima della testa.
Espirate e senza aria nei polmoni applicate tutti i blocchi (Mahabhanda). Lasciate il blocco, inspirate e uscite dalla posizione.
il Sat Kriya è il miglior massaggio per il cuore, stimola il sistema linfatico con il movimento ritmico di pompaggio dell'ombelico, mentre l'applicazione dei blocchi fa defluire il sangue stagnante dal fegato e dal pancreas rimandandolo al cuore.
Dal punto di vista energetico, questo Kriya lavora sul Triangolo inferiore, solleva la Kundalini e apre i chakra.
"Il Sat Kriya è un kriya unico che riorganizza il vostro intero essere, incluso il vostro corpo mentale, questo è il suo potere. Quando praticate il Sat Kriya non potete pensare a niente altro, siete fermi in esso. Questa è la sua bellezza. Ci sono molti kriya, ma i Sat Kriya è quello che cambia il corpo, la mente e lo spirito, ha effetto su tutti e tre." Yogi Bhajan
Parampreet Kaur
Angela Sebastianelli
Lezioni di Kundalini Yoga
e di Yoga in gravidanza
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.