La Riflessologia Plantare è una particolare tecnica di massaggio che si pratica sulle piante dei piedi con la pressione dei pollici, una terapia naturale di grande efficacia per il nostro benessere psicofisico.
È una tecnica che si basa sul principio che sulle varie zone del piede sono riflesse tutte le funzioni e gli organi del corpo umano come in una vera e propria mappa, e che la manipolazione esperta e consapevole di questi punti favorisce una generale riarmonizzazione di tutto l'organismo e mette in moto il migioramento di tanti disturbi e malattie.
"Con il massaggio dei piedi avviene un aumento di circolazione sanguigna . Anche la tensione viene ridotta attraverso il sistema nervoso.
Ciò allenta lo sforzo a cui è sottoposto il corpo e in tal modo l'energia rifluisce normalmente. l'unicità del metodo sta nel fatto che il suo uso produce una stimolazione delle forze di autoguarigione latenti nel corpo. Mentre si massaggia il riflesso, i nervi portano il messaggio al cervello che a sua volta lo riferisce all'organo legato a quel riflesso"
(Doreen Bayly)
Prenota la tua seduta di riflessologia plantare
Parampreet Kaur
Angela Sebastianelli
Lezioni di Kundalini Yoga
e di Yoga in gravidanza
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.